Studio Psicologico

Antonio Dessì

Antonio DessìIl Dott. Antonio Dessì è psicologo, psicoterapeuta in formazione e sessuologo clinico.

Nato nel 1979, si è laureato con lode in Psicologia all’Università degli Studi di Cagliari e ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione dall’Ordine degli Psicologi della Sardegna con iscrizione n. 2210.

Si è specializzato nel 2009 in Consulenza Sessuale e Terapie Sessuali Integrate presso l’Istituto di Sessuologia Clinica a Roma, scuola di formazione quadriennale in sessuologia clinica e aderisce alla Federazione di Sessuologia Scientifica. E’ specializzando in psicoterapia presso l’Istituto di Terapia Cognitiva e socio corrispondente dell’Associazione di Terapia Cognitiva.

Ha partecipato a vari congressi nazionali ed internazionali in ambito di psicologia clinica e sessuologia ed è autore di vari studi e pubblicazioni. E’ autore di articoli su quotidiani, riviste di benessere e portali internet su tematiche di psicologia e sessuologia clinica.

Il Dott. Antonio Dessì ha iniziato la sua attività nel 2006 collaborando con il Centro di Salute Mentale in ambito di progettazione di interventi di riabilitazione psicosociale. Si è formato presso la Clinica Ginecologica Ostetrica e di Fisiopatologia della riproduzione umana dell’Università di Cagliari nel campo dei disturbi sessuali nella donna e la Clinica Psichiatrica della stessa Università in ambito psicoterapeutico.